Bombette Pugliesi in cottura alla brace

Bombette pugliesi dove comprarle

Le bombette pugliesi sono uno dei prodotti tipici della Valle D’Itria e probabilmente le conoscerai perché sei pugliese o perché hai avuto la fortuna di assaggiarle, si ma dove comprarle?

La bombetta nasce 40 anni fa, nella nostra città, Martina Franca.

Ogni macelleria nella zona dei trulli (ma ormai in tutta la Puglia) ne produce una propria versione che però essendo una rielaborazione, si discosta da quella che ha portato la bombetta ad essere un prodotto così apprezzato.

La bombetta nella sua ricetta originale è un involtino di capocollo di maiale ripieno di formaggio canestrato pugliese grattugiato (noi preferiamo) o a pezzi, sale e pepe.

La bombetta è piccola (30gr circa) e si mangia in massimo 2 morsi.

Dove si possono comprare le bombette?

Se siete in Puglia ma fuori dalla Valle D’Itria, qualsiasi macelleria dovrebbe disporre delle bombette. Fate attenzione a selezionare una macelleria che rispetti la ricetta originale e le dimensioni.

Se in particolare vi trovate in Valle D’itria (Martina Franca, Locorotondo e Cisternino) avrete molte più probabilità di mangiare quelle autentiche. Fatevi ispirare dalla macelleria o dalla braceria che scegliete.

Ovviamente se siete a Martina Franca passate a trovarci! 🙂

Se invece non siete in Puglia ma volete comunque acquistarle e mangiarle a casa, dove potete comprarle le bombette pugliesi è qui sul nostro sito.

Siamo una delle pochissime macellerie (forse l’unica) che vende le bombette pugliesi online perché spedire carne e garantire una qualità del prodotto e del trasporto eccelse non è cosa semplice.

Noi lo facciamo al meglio e i nostri clienti ci apprezzano anche per questo.

Sei pronto quindi a organizzare la tua cena pugliese?

Scegli il mix di bombette che più ti piace e preparati ad una cena scoppiettante!


Una risposta a “Bombette pugliesi dove comprarle”

  1. quello che manca sono le indicazioni o ricette per i var prodotti. Queste bombette vanno grigliate? Al forno o in tegame? E le braciole non dovrebbero essere al sugo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *