Raimondello macelleria. Preparazione torcinelli

Dove comprare i Torcinelli (Gnummareddi)

Dove comprare i Torcinelli (Gnummareddi), è una domanda che si pongono tutti coloro che hanno un legame speciale con il sud italia e questi incredibili prodotti.

In passato erano un prodotto molto apprezzato in quanto veniva realizzato dalla parte dell’agnello meno nobile, le interiora e quindi avevano un’ottima relazione prezzo/sapore (ottimo).

Nel tempo i torcinelli sono stati apprezzati oltre che per il prezzo per il sapore e per la facilità di cottura alla brace che li rende un prodotto unico e straordinario.

In Puglia e nello specifico da noi a Martina Franca la ricetta prevede che le frattaglie di agnello (cuore, fegato, polmone e rognone) vengano tagliate a strisce sottili e avvolte nella rete, quindi legate con il budello (sempre rigorosamente di agnello).

Possono essere acquistati in moltissime delle macellerie del sud italia dove per ogni regione ne troverete una variante che si adatta alla tradizione del posto.

Se però non siete al sud è molto difficile trovarli in altri posti perché sono un prodotto tipico altamente deperibile che ha difficoltà a fare lunghi viaggi.

Noi nel tempo abbiamo studiato un particolare confezionamento che ci permette di spedire i nostri Torcinelli in tutta Italia.

Lavoriamo la carne a basse temperature in modo da non cambiarne il PH prima della spedizione per poi preparare il packaging alla perfezione mettendo la carne sottovuoto in polistirolo e con ghiaccio gel.

Con una spedizione rapida con consegna in 24/48H i nostri torcinelli sono capaci di deliziare tutti i nostalgici di questo insuperabile elaborato.

Vuoi provarli anche tu? Dove comprare i Torcinelli? Acquistali qui dal nostro sito!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *