Spedizione

Il processo di spedizione

Spese di spedizione

I prodotti Raimondello possono essere acquistati online e spediti in tutta Italia. Raimondello applica la tariffa unica di 10€ di spese di spedizione per ordini diretti in Italia. Non vengono effettuate spedizioni all’estero.

Quando viene considerato concluso il processo d’acquisto?

La spedizione dei pacchi verrà effettuata alla conclusione del processo di acquisto che è da ritenersi tale con l’adempimento del pagamento che può avvenire sulla pagina web tramite PayPal o tramite versamento bancario sul conto corrente indicato al momento dell’acquisto.

Quando avviene la spedizione?

La spedizione avviene a processo d’acquisto concluso.
Al fine di garantire il miglior servizio e la miglior qualità della merce, effettuiamo le spedizioni nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì.
Gli ordini pervenutici entro il martedì verranno evasi entro il mercoledì della stessa settimana, quelli invece che ci pervengono dopo il martedì verranno spediti all’inizio della settimana successiva.

Questo metodo ci consente di evitare che un eventuale ritardo nella consegna costringa il pacco a giacere nei magazzini del corriere durante il fine settimana comportando un inevitabile deterioramento dei prodotti.

Al momento dell’evasione dell’ordine, inviamo un’email dove potrà seguire il tracking del pacco. La consegna avviene in 24/48H dall’invio.

Come vengono imballati i prodotti?

La spedizione di prodotti deperibili e quindi delicati, comporta la scelta di imballaggi studiati e testati che garantiscano al prodotto un viaggio fresco e sicuro. Il nostro obiettivo è quello di garantire al cliente la consegna di merce di qualità eccellente che abbia mantenuto inalterati i propri aromi e sapori durane la spedizione.

I salumi vengono confezionati singolarmente sottovuoto, metodo che favorisce la conservazione delle proprietà nutrizionali e organolettiche. Le carni fresche vengono confezionate in contenitori per alimenti ricoperti con pellicola trasparente e inserite in scatole appositamente prodotte per la spedizione di alimenti.

Note importanti sulla spedizione.

La spedizione viene normalmente effettuata con corriere nazionale “Express”. La carne viene messa sottovuoto e confezionata in imballo refrigerato idoneo a garantire una perfetta tenuta per tutto il viaggio. Con questa modalità di spedizione, l’ordine viene consegnato in 24/48H dal giorno di invio. (Es: L’ordine spedito il martedì arriva entro il giovedì). Può accadere però che la consegna slitti di uno o più giorni a causa di ritardi di consegna del corriere (non prevedibili da noi). In questo caso garantiamo che la carne sia in perfette condizioni anche per tempistiche di consegna superiori alle 48H.

Il metodo di spedizione è a totale discrezione della Raimondello SRL la quale sceglierà il metodo più veloce e più sicuro (per la carne) a seconda dei casi.

Garantiamo che la consegna dell’ordine avverrà nella stessa settimana di spedizione. (Es: L’ordine spedito il lunedì/martedì/mercoledì verrà consegnato SICURAMENTE entro il venerdì della stessa settimana).

Responsabilità sulla spedizione.

Raimondello si impegna a realizzare un imballo della spedizione ineccepibile che permetta la conservazione della merce per le 24/48H successive all’invio, di seguire il tracking dell’ordine fino alla consegna dello stesso e si mette a disposizione per qualsiasi imprevisto dovesse sorgere.

Raimondello declina qualsiasi responsabilità nella remota possibilità in cui il pacco, per motivi non legati alla diretta responsabilità di Raimondello, dovesse subire dei ritardi inaspettati e imprevedibili, portando ad un deterioramento della merce.
È inoltre importante che all’indirizzo fornitoci ci sia sempre qualcuno. Se il pacco dovesse essere in consegna e il destinatario dovesse risultare assente o non in condizione di ricevere il pacco, la Raimondello Srl declina ogni responsabilità sulle condizioni dello stesso.
Raimondello declina qualsiasi responsabilità sull’invio di carne fresca per destinazioni quali Sicilia, Sardegna e isole minori, incluso per spedizioni fuori dall’Italia.

Posso modificare l’ordine effettuato?

Nel caso in cui l’utente, alla ora di completare l’acquisto, abbia intenzione di modificare l’ordine realizzato o si sia accorto di aver introdotto in maniera erronea l’indirizzo a cui verrà spedito il pacco, deve procedere a contattare il servizio clienti immediatamente dopo essersi accorto dell’errore: inviare un’email a info@raimondello.it o chiamare il 3889380211.

Gli ordini effettuati dal mercoledì alla domenica vengono evasi il lunedì mentre quelli realizzati dal lunedì al martedì vengono evasi il giorno successivo. Raimondello declina qualsiasi responsabilità per spedizioni non andate a buon fine a causa dell’indicazione erronea dell’indirizzo di spedizione da parte dell’utente.