Macelleria Martina Franca Cito Michele Raimondello

La nostra filosofia

Per produrre salumi speciali c’è bisogno di fare scelte speciali. In un mondo industriale, sempre più veloce, i coraggiosi sono coloro che dedicano tempo e passione a quello in cui credono. Noi crediamo nell’artigianalità e manualità che porta ogni prodotto ad essere meravigliosamente unico. Per questo tutte le mattine, ci prendiamo qualche minuto in più per salare, massaggiare e lavare i salumi uno ad uno. Prepariamo l’affumicatura secondo tradizione e lasciamo che la stagionatura, con i suoi tempi, renda i salumi fragranti e saporiti.
Mettiamo ogni giorno la nostra esperienza, pazienza e sacrificio al servizio della qualità, senza compromessi.

 

La Macelleria

La macelleria avviata da Michele Cito a Martina Franca nel 1982, oggi è divenuto l’elegante e fornitissimo punto vendita “Il Macellaio”, con carni macellate fresche locali di qualità garantita e salumi speciali realizzati con carni di provenienza certificata.

Collocata in un luogo facilmente raggiungibile e fra i più vitali della città di Martina Franca (TA) è in grado di offrire una vasta scelta di prodotti senza dimenticare la salvaguardia dei sapori e senza tralasciare la creatività.

La professionalità, la competenza e la perfetta organizzazione, sono la garanzia di un servizio inappuntabile, che dà al cliente la certezza di trovare la soluzione ideale per ogni sua necessità ed i prodotti migliori per soddisfare pienamente qualsiasi esigenza. Le ottime specialità a base di carne, esposte nella vetrina del negozio, sono preparate in macelleria.

I salumi Raimondello

L’esperienza maturata negli anni e la lavorazione unica e attenta di Michele creano il gusto equilibrato e inimitabile che ha portato nel tempo i prodotti Raimondello ad essere molto apprezzati a livello regionale e nazionale.

Tradizione, natura e passione sono i tre pilastri che ci permettono di realizzare un prodotto artigianale di qualità.

Alla scelta accurata delle migliori carni, di origine prevalentemente locali, si affianca la produzione naturale senza aromi aggiunti. I venti di tramontana e di scirocco di cui si caratterizza la collina su cui sorge Martina Franca offre il microclima ideale per la stagionatura: lo scirocco, con il suo calore, tende a mantenere i salumi umidi mentre la tramontana li asciuga.

Nel 2007 l’azienda, assieme ad altri produttori locali, dà vita all’Associazione del Capococollo di Martina Franca che ha come scopo la realizzazione, la gestione e la promozione della filiera per la produzione del rinomato “Capocollo di Martina Franca”.

 


Associazione Capocollo di Martina Franca: 
garantisce un prodotto rispettoso della tradizione e conforme agli standard qualitativi, organolettici e sanitari.